venerdì , 24 novembre 2017
Home / Servizi / Minori

Minori

La cooperativa sociale “Come Noi” si impegna anche sul fronte dell’area “minori” attraverso la progettazione di  percorsi riabilitativi individuali che possano sostenere il bambino nel corso dell’età evolutiva. È un servizio messo in atto per rispondere in modo concreto a specifiche richieste di genitori di bambini e

adolescenti affetti da varie patologie tra cui ritardo motorio, psicomotorio o disturbi specifici del linguaggio e del comportamento. Il servizio è utile sul territorio in quanto la famiglia è supportata nel dialogo con le diverse istituzioni sociali e sanitarie che compongono la rete dei servizi locale.

Il servizio offre:

  1. Progettazione di interventi di ADMAssistenza domiciliare minori , per quanto riguarda la presa in carico globale del bambino, in accordo con la famiglia e le istituzioni socio-sanitarie e con il supporto di operatori qualificati e specializzati che aiuteranno il minore a sviluppare le proprie capacità e abilità all’”interno” dell’ambiente domiciliare.

2.Opportunità di consulenze per Piani Educativi Individualizzati per bambini e adolescenti che frequentano la Scuola dell’Infanzia, la scuola primaria e secondaria di primo grado, e si propone come strumento di mediazione tra l’istituzione scolastica e la famiglia.

3.Costruzione di Spazi informativi. Nell’ambito del servizio medesimo, la cooperativa sociale “Come Noi” organizza

anche alcuni momenti informativi, educativi e ricreativi inerenti alla sfera dei “Minori”, attraverso l’attivazione di incontri, iniziative e progetti rivolti non solo a genitori e familiari, ma soprattutto a bambini e adolescenti con diverse fragilità.