domenica , 24 settembre 2017
Home / Progetti / Sagra d’la fritura

Sagra d’la fritura

2° Sagra d’la Fritura

Avis Robbio e Fondazione Dopo di Noi Mortara

 

Anche quest’anno Avis Robbio e Fondazione Dopo Di NOI Mortara hanno messo insieme le forze per organizzare una tre giorni di divertimento, gastronomia e solidarietà.

Il 17 e il 18 giugno a Ceretto Lomellina, in piazza Ragazzi del ‘99, si è tenuta la seconda edizione della Sagra d’la Fritura, con Polenta, paniscia e tante specialità. E’ anche l’occasione per ballare con il rock della R’n’B band (venerdì 17) e Francesco e i Blue Dream (sabato 18).

Il ricavato delle due serate servirà a Fondazione Dopo di Noi per finanziare parte dei soggiorni estivi organizzati da Cooperativa Come Noi – Anffas. Ogni anno, infatti, tutte le persone con disabilità che frequentano i nostri servizi hanno la possibilità di trascorrere un periodo di vacanza di 10 giorni in montagna o al mare. Tutto questo avviene anche grazie al contributo degli amici di Fondazione Dopo di Noi, sempre vicini alle esigenze delle persone con disabilità e alle loro famiglie.

Domenica 19 giugno è stato il momento della Festa d’Estate Anffas, consueto momento d’incontro per tutte le persone che fanno parte della nostra realtà associativa e per gli amici. Per il secondo anno di fila il gruppo motociclistico NRevolution Bikers ha messo in mostra le proprie 200 Harley Davidson a Mortara in piazza Silvabella, dedicando una delle poche giornate di sole per i ragazzi dell’Anffas, per poi pranzare tutti insieme dalle 12:30 nella struttura di Ceretto Lomellina.

Questi tre giorni di festa rappresentano al meglio la collaborazione continua tra Avis comunale di Robbio e Fondazione Dopo di Noi Mortara, che puntualmente organizzano eventi di raccolta fondi per progetti a favore delle persone con disabilità, ma anche per appuntamenti nazionali come  Telethon.

Il tutto avviene grazie al contributo e al patrocinio di Anffas Mortara e Lomenllina, Pro Loco Ceretto Lomellina, Comitato Folkloristico Tutti Insieme di Castello D’Agogna, Cooperativa Sociale Come Noi.