mercoledì , 26 luglio 2017
Home / Progetti / Cura del verde

Cura del verde

cura-del-verde

Il contatto con la natura permette lo sviluppo di abilità manuali pratiche stimolando così gli aspetti sensoriali della persona.

Il progetto nato e portato avanti  con i tecnici specializzati, presso le serre dell’Istituto Agrario “Ciro Pollini” ha permesso a noi operatori e alle persone inserite nel laboratorio di acquisire nuove competenze legate al mantenimento del verde, alla coltivazione delle diverse specie e al rispetto della natura.

Grazie ai molteplici spazi verdi presenti nella nostra struttura viene mantenuta annualmente la creazione di un orto tradizionale gestito dalle persone per la produzione di ortaggi, da loro stessi

raccolti e cucinati nelle comunità in cui vivono, rese inoltre graziose ed accoglienti per merito della semina in aiuole o della piantagione in vaso di fiori colorati effettuata nelle diverse stagioni dell’anno.

L’attività  è un ottima rete di socializzazione, li rende  partecipi, collaborativi ed entusiasti delle mansioni assegnate, insegna loro a conoscere e a rispettare il paesaggio di tutti, il paesaggio in cui viviamo.

cura-del-verde