domenica , 24 settembre 2017
Home / Eventi / Convegno Pavia

Convegno Pavia

CONVEGNO DI PAVIA – Legge “112/2016 Dopo di NOI” – Dalle parole ai fatti

Analisi delle prospettive di attuazione per l’avvio di un progetto territoriale in provincia di Pavia

convegno-pavia-legge-112

Grande la partecipazione al Convegno di Pavia sulla legge 112/2016“Dopo di NOI”. L’aula magna Enrico Magenes del Collegio Santa Caterina da Siena a malapena ha potuto contenere gli oltre 200 partecipanti.

Presenti i rappresentanti delle Pubbliche Amministrazioni, delle Professioni Sanitarie e di quelle Giuridiche. Presenti le persone con disabilità e le famiglie delle sei Anffas provinciali e non solo. Presenti i Presidenti Nazionali Speziale e Rota.

Presenti in prima linea la COME NOI, insieme alle due realtà locali Anffas Mortara e Lomellina e la Fondazione “Dopo di Noi” a marchio Anffas, che non a caso porta lo stesso nome di una legge che non ha il mero significato di pensare ad un domani più o meno lontano, bensì quello di affrontare da subito  modalità di miglioramento della qualità della vita. Questa legge ci dà oggi la possibilità di aggregarci e questo è ciò che è stato fatto con chiarezza e sinergia.

convegno-pavia-legge-112

La cooperativa COME NOI, insieme alle sei Anffas della nostra provincia e a Confcooperative di Pavia hanno gettato le basi di una solida piattaforma di partenza. Il singolo progetto di vita di ogni persona con disabilità è stato messo al centro di ciascuna trattazione da parte dei relatori nei diversi ambiti e dovrà rimanere il nucleo di ogni istanza e di ogni pianificazione. Ci siamo dati appuntamento alla tappa successiva, non appena sarà possibile analizzare insieme tutti i decreti attuativi della legge.